Scelta del codice a barre per etichette

Ti aiutiamo noi nella scelta del codice a barre per etichette.

Esistono tanti tipi di codice a barre, ogni tipologia è indicata per un determinato uso specifico. Non andare in panico, basta conoscere le tipologie adatte alle tue esigenze, è molto più semplice di quel che sembra!

Stai cercando delle etichette con codice a barre e non sai quale scegliere? Vuoi sapere quali sono le tipologie di codice a barre più utilizzate?

I codici a barre più indicati per le etichette per inventario cespiti sono il codice 128, il codice 39 Asci. Questi barcode sono molto comuni e leggibili praticamente da tutti i lettori. la lettura deve essere effettuata con estrema facilità per velocizzare le operazioni di inventario. Un altro codice molto utilizzato negli ultimi anni in grado di avere un’ottima compressione e un’alta capacità di contenere i dati è il codice QR. Il QR code o codice QR è di ultima concezione e può essere letto anche dagli smartphone.

Scelta del codice a barre per etichette

 

Il codice si usa per le etichette commerciali che identificano un prodotto per la vendita al dettaglio è l’EAN 13. Il codice EAN 13 è composto da 13 cifre più il carattere di controllo.

 

Scelta del codice a barre per etichette 2