Consigli foto con iPhone XR

Hai un Iphone XR ma non riesci ad ottenere foto professionali?

L’iPhone XR ha una fotocamera esterna in grado di produrre foto di alta qualità in condizioni di luce ottimale. Utilizzando questo smartphone in modo corretto si riescono ad ottenere scatti di qualità che possono esserre utilizzati anche in ambito professionale. L’importante è mettere in condizione il telefono di esprimere al massimo le sue qualità.

Consigli foto con iPhone XR 1

Posizionati in modo corretto rispetto alla fonte luminosa

È fondamentale posizionarsi nella coretta posizione in modo da avere il soggetto ben illuminato. Se la fonte luminosa è il sole, devi tenerlo alle tue spalle valutando l’ombra che va a formare. Di conseguenza dobbiamo sportarci leggermente da lato corretto, eliminando le eventuali fastidiose ombre che il sole genera oscurando parti della scena.

Consigli foto con iPhone XR 2

Usa la modalità ritratto selezionando la giusta aperta del diaframma

Se vuoi ottenere un’effetto reflex, devi utilizzare la modalità ritratto. Questa funzione ti permette di scegliere manualmente l’apertura di diaframma da utilizzate. Quando entri il diaframma è impostata su f.2.8 si può aprire maggiormente sino a f.1.4. Maggiore è l’apertura del diaframma (il massimo dell’apertura è f.1.4) e minore sarà la profondità di campo, l’immagine del sogetto sarà a fuoco mentre lo sfondo apparirà sfuocato.

 

Consigli foto con iPhone XR 4

Cerca di scegliere fonti luminose non troppo calde

L’iPhone XR tende a produrre immagini molto calde e sature di colore, quindi è buona cosa non avere fonti luminose troppo calde. Il colore che apparirà in foto dopo lo scatto tende ad essere molto intenso quindi è utilile non aumentare il calore percepito dalla fotocamera.

Consigli foto con iPhone XR 5

Mantieni molto pulita la lente della fotocamera

Può sempbrare una banalità ma per realizzare immagini di elevata qualità bisogna tenere pulita e perfettamente integra la lente della fotocamera. Lo smartphone deve evitare di prendere colpi sulla zona dell’obbiettivo, e prima di scattare le foto deve essere ben pulito. L’iPhone XR ha un’obiettivo sporgente rispetto alla scocca posteriore, è ottimale avere una cover che protegge l’obiettivo e che eviti che si sporchi.

 

Con questi piccoli consigli speriamo di esserti di aiuto per scattare con l’iphone XR delle splendide foto, che potrai tenere come ricordo oppure utilizzare in ambito professionale.

Tutte le foto che vedi in questo articolo le abbiamo scattate con questo smartphone quindi non ti resta che provare!