Siamo appena tornati dalla Lapponia Svedese. L’azienda del settore pesca Extra Fishing ha voluto che girassimo un documentario di pesca nella tundra Lappone. Noi abbiamo preparato le nostre valige, tutta l’attrezzatura e siamo partiti.

Il viaggio è stato piuttosto complicato causa ritardi e vari scali, ma alla fine siamo arrivati a destinazione. Il paesaggio Lappone è incantevole ed incontaminato.

Cosa cè di più bello di viaggiare in posti incontaminati e fare ciò che si ama?

Per noi è lavoro, ma amiamo il nostro lavoro ed è per questo che affrontiamo ogni comessa con grande entusiasmo.

 

Lapponia 1

 

La Lapponia è una terra misteriosa e affascinante in cui l’uomo riesce ad avere un impatto contenuto rispetto alla natura. Abbiamo interpretato il territorio cercando di raccontare con assoluta trasparenza l’esperienza vissuta.

Non è stato un lavoro facile e comodo, anzi tutt’altro ma il piacere di vivere questo tipo di esperienze ha dimezzato la fatica. Abbiamo ripreso per giornate intere inseguendo tutte le ore di luce utilizzabili. E per un paese cosi a nord sono davvero tante!

Ora ci aspetta il lavoro di montaggio, dobbiamo scrivere con le immagini la storia di questa avventura. Abbiamo il ricordo indelebile del viaggio e la consapevolezza di esser dei privilegiati. Lapponia il nostro è un arrivederci, torneremo con lo stesso entusiasmo e con lo stesso intento di raccontare nel miglior modo possibile cotanta bellezza.

 

Lapponia 2