Caratteristiche Gopro Hero 8 Black

GoPro Hero 8 Black la nuova versione della action cam più famosa, implementata con molte grandi novità! La prima è la nuova stabilizzazione video HyperSmooth 2.0, adesso ancor più precisa sull’asse di beccheggio ed in grado di supportare tutte le frequenze e tutte le risoluzioni.

Arriva anche la funzione TimeWarp 2.0, che ora si regola automaticamente in base alla velocità dell’utente e può rallentare fino al tempo reale con un tocco. La nuova funzione SuperFoto permette di realizzare foto HDR in movimento senza effetto “ghost”, mentre la modalità LiveBurst acquisisce 1,5 secondi di riprese da 12 MP (4K 4:3) prima e dopo la pressione dell’otturatore. Troviamo anche un nuovo microfono anteriore migliorato, in grado di attutire ulteriormente il fruscio del vento.

Strepitosa

 

 

HERO8 Black è inoltre dotata di quattro obiettivi digitali per selezionare facilmente l’inquadratura, preimpostazioni personalizzabili e un design più leggero e senza cornice, con guide di montaggio pieghevoli. Segnaliamo che GoPro ha anche realizzato un nuovo kit protettivo per HERO8 Black che include 4 vetri temprati, 2 per l’obiettivo e 2 per il display.

Ma la vera novità riguarda l’arrivo di un ecosistema di accessori modulari dedicati a HERO8 Black. Si chiamano Mod e consentono di espandere le funzionalità dell’action cam a seconda delle esigenze. Scopriamo di cosa si tratta:

Il primo Mod è rappresentato dall’unità multimediale opzionale, la quale integra un microfono direzionale ed è dotata di due supporti cold shoe per accessori aggiuntivi. Oltre alle porte USB-C, HDMI e all’adattatore per microfoni esterni da 3,5 mm. Il prezzo di listino è di 79,99 euro.

Il secondo accessorio è il Mod per il touch screen, ovvero un touch screen pieghevole anteriore o posteriore da 1,90 pollici che si collega alla parte superiore dell’unità multimediale opzionale. GoPro ha pensato di realizzare questo accessorio per tutti coloro che sono soliti girare vlog dalla propria GoPro. Anche in questo caso il prezzo di listino è di 79,99 euro.

Il terzo è il Mod per la luce; impermeabile fino a 10 metri, indossabile e fissabile alle attrezzature, come sull’unità multimediale opzionale, o su un supporto GoPro. Questo è dotato di un diffusore per creare un’illuminazione soffusa durante le riprese con HERO8 Black. Il prezzo di listino è di 49,99 euro.