Video Trout Area Berkley Fishing

Siamo andati al lago Takitaro a Pettorano sul Gizio nella provincia dell’Aquila. Insieme a Michele Illecito protagonista dei video, abbiamo sviluppato una serie di video riguardanti la Pesca Trout Area. Il Trout Area è una tecnica di pesca alla trota nata nel Sol Levante che prevede l’utilizzo di attrezzatura ultra leggera e piccoli artificiali come spoon (Ondulanti) crankbait e Minnow tutti dotati di amo singolo senza ardiglione.

Questa tecnica di pesca proveniente dal Giappone, ha contagiato un gran numero di pescatori. Le attrezzature utilizzate da Michele sono concepite e pensate per questa specifica tipologia di pesca.

Il Lago Takitaro possiede un’acqua cristallina ed è incastonato tra le montagne del centro Italia. Un posto molto scenico, ideale per un video di pesca che ha l’obiettivo di trasmettere passione e rispetto della natura. La resa cromatica delle immagini prodotte e lo scenario sono il risultato di un lavoro pianificato nei dettagli.

 

Trout Area 1

 

Abbiamo ripreso l’azione di pesca cercando di non tralasciare nessun dettaglio, e donando poesia a tutto il contesto. La pesca è un mondo davvero vasto, e le nuove tecniche hanno come obiettivo il rispetto e l’ecosostenibilità.

Il Trout Area aiuta il mercato delle attrezzature da pesca a sostenersi ed a trovare nuovi ragazzi che si avvicinano alla pesca. Abbiamo vissuto una bellissima esperienza ed abbiamo cercato di trasmettere esattamente ciò che abbiamo provato.

Buona visione