Come fare un Video di pesca?

Un bel video di pesca ha dietro un grosso lavoro è ci sono tantissime cose da prendere in considerazione.

La cattura non è prevedibile e condizionabile, l’eventuale cattura va filmata e quindi bisogna rimaner concentrati ogni singolo momento. E la preparazione del video deve essere eseguita in modo molto meticoloso.

Come va strutturato, per far si che il risultato sia un prodotto di altissima qualità?

Devi sapere con molta chiarezza ciò che vuoi ottenere. La pesca come una partita di calcio è imprevedibile, essendo un’attività outdoor permette un’infinita possibilità di successo ma anche di insuccesso.

Bisogna pianificare tutto partendo dalla scelta della location, dal protagonista o dai protagonisti, decidendo sin da subito quale deve essere il messaggio da far recepire. Il video può gravitare attorno all’attrezzatura utilizzata oppure valorizzando l’azione di pesca. Si può decidere di valorizzare anche i singoli elementi che andranno a caratterizzare le riprese per esempio la tipologia di cattura, la location, l’abilità tecnica, le condizioni meteo, la percezione emotiva si hanno infinite possibilità!

Non esagerare con idee troppo complesse, realizzare ciò che si ha chiaramente in mente è fondamentale!

Come faccio ad ottenere ciò che ho in mente se non l’ho mai fatto?

Prima cosa provaci, il fatto che tu non l’abbia mai fatto non esclude che tu non lo sappia fare. Cerca di creare un gruppo di lavoro completo che sia in grado di poter completare tutti i passaggi per raggiungere l’obiettivo. Se hai bisogno di aiuto chiedi a chi ha esperienza, cerca di incanalare l’energia e la passione per realizzare belle immagini.

Realizzare un video di pesca di qualità non è semplice, ma la passione e l’impegno riesce a spingere il livello ad uno step superiore. Quindi se vuoi farlo puoi farlo!

Speriamo di averti dato grande motivazione su come fare un Video di pesca.